Produzione

Produzione


Il Salumificio Salcuno è da anni introdotto nel settore della produzione di salumi tipici pugliesi, che avviene in modo squisitamente artigianale attraverso la lavorazione e stagionatura di insaccati.

La storia del salumificio è legata alla tradizione di Poggio Imperiale, piccolo centro alle falde del Gargano, famoso in tutta Italia per il caratteristico microclima che conferisce ai salumi ivi prodotti un particolare sapore e una buona qualità.
La ditta ha sempre cercato di sfruttare al meglio quest’antica tradizione, la strategica posizione geografica, il caratteristico clima, l’aria pura e la natura che circonda la zona della Daunia.

Per la produzione si utilizzano carni di prima scelta sottoposte a metodi di lavorazione artigianali sia per la massaggiatura sia per la salatura.

Particolarmente curata è la fase di stagionatura che avviene in un microclima ideale ed in locali ben attrezzati sottoposti ad un costante controllo.

Prosciuttello, capocollo, salsiccia stagionata, soppressata, filetto, pancetta tesa, sono i più richiesti tra i prodotti tradizionali, accompagnati dalla salsiccia di fegato e dalla famosa muscisca, salumi tipici pugliesi che completano la gamma dei prodotti Salcuno ed arricchiscono le tavole degli italiani con gusto e genuinità!