Condizioni di vendita

Condizioni di vendita


Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.salumisalcuno.com appartenente a Salumi Salcuno di Benito Franco Salcuno, via Roma 9, 71010 Poggio Imperiale (FG).

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs. 196/03.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della proforma d’ordine, manifesta la propria intenzione di acquistare i prodotti scelti; la ditta Salumi Salcuno si assume la responsabilità di ricontattarlo via email o telefonicamente per confermare l’ordine e gli importi definitivi relativi ai prodotti e al trasporto; se il cliente accetta l’acquisto gli verrà rispedita la proforma dell’ordine aggiornata tramite e-mail.

La conferma dell’ordine da parte del cliente implica la conoscenza delle condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate: l’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti nel sito, è effettuato dal Cliente al prezzo per Kg ivi indicato, da definire in maniera dettagliata al momento della conferma d’ordine, in quanto il peso delle confezioni può subire lievi oscillazioni, oltre alle spese di trasporto.

Prima della conferma dell’acquisto, comunque, il Cliente riceverà un messaggio di riepilogo con il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l’importo complessivo del proprio ordine e le relative spese di trasporto.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente in contrassegno (per contanti alla consegna).

Consegna dei prodotti

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso con pacco celere entro 24/48 ore dall’evasione dell’ordine. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore, inviando inoltre un email a info@salumisalcuno.com.

Garanzia e sostituzione

La merce danneggiata o non conforme a quanto ordinato, secondo quanto previsto dal diritto di recesso, va restituita entro 10 giorni a Salumi Salcuno di Benito Franco Salcuno, via Roma 9, 71010 Poggio Imperiale (FG), previa comunicazione via e-mail a info@salumisalcuno.com o fax al numero 0882 303690 in cui viene descritta l’anomalia riscontrata. La merce va in ogni caso conservata in frigo a +2 C +4 C e rispedita al nostro indirizzo con un pacco celere con consegna entro 24/48 ore max.

Diritto di recesso

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto non si applica ai prodotti confezionati e successivamente aperti dal cliente anche se non consumati. I prodotti devono pertanto essere integri nel contenuto e nella confezione per poter esercitare il diritto di recesso. Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori finali” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti.
Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Salumi Salcuno di Benito Franco Salcuno, via Roma 9, 71010 Poggio Imperiale (FG)

Salumi Salcuno procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Rimangono a carico del cliente le spese di spedizione.

Sarà respinto qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di tutto quanto in origine contenuto.

Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio della Ditta Salumi Salcuno di Benito Franco Salcuno, via Roma 9, 71010 Poggio Imperiale (FG).